La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Dio è morto


Ronnie James Dio.
10/07/1942 – 16/05/2010

Tra i padri dell’heavy metal, ha cantato nei Rainbow e nei Black Sabbath oltre che da solo.
Sua la paternità delle corna al cielo.
Giustamente omaggiato da Jack Black in Tenacius D. e il destino del rock (come dimenticare l’epica scena in cui il padre gli strappa i poster dalla camera e gli ordina di pregare Dio sbattendosi dietro la porta… e sulla porta è rimasto un poster di Ronnie James Dio, cui il piccolo Jack rivolge le sue accorate preghiere?).
Due volte in Italia, al Gods, negli ultimi tre anni. Due volte che mi sono sempre perso per colpa della stramaledetta università.

A novembre è stato reso noto che gli avevano diagnosticato un tumore allo stomaco.
Questa mattina, dopo mesi di lotta, Ronnie ha ceduto.

Riposa in pace, Dio. You rock.

16 maggio 2010 - Posted by | Dio, Musica |

2 commenti »

  1. che tristezza!! l’ho saputo oggi e mi sembra che se ne sia andato un pezzettino della mia vita, una di quelle figure che hai come punto fermo e ti illudi che rimangano lì per sempre.
    Rest in peace Ronnie James.

    Commento di fed | 17 maggio 2010

  2. Quoto Fed, se ne va un altro pezzetto della mia giovinezza 😦

    Commento di Valberici | 17 maggio 2010


Rispondi

