La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Neon Genesis Evangelion gratis online e legalmente


La notizia è di qualche settimana fa, ma mi  è venuto in mente solo ora di postarla qui: pensavo che fino alla fine della settimana sarò impegnato con il terzo volume di Abercrombie, e che dovevo trovare qualcosa da scrivere sul blog… così mi sono messo a guardare tra gli articoli messi da parte e ho trovato questo.
Inizialmente volevo parlarne un paio di settimane fa, ma poi la cosa mi è passata di mente.

Allora, la Dynit ha un suo canale su Youtube, e su questo canale ogni lunedì sera metterà un episodio della serie (si, in ordine. Non come certe vecchie repliche notturne di Mortal Kombat, con gli episodi messi a casaccio così che una sera si vedeva la morte di un personaggio e la sera dopo lo stesso personaggio viaggiava tranquillo verso lo scontro visto la sera precedente).
Gli episodi inseriti saranno nella versione Platinum, quella definitiva uscita diversi anni fa in cofanetto, e rimarranno online per un periodo limitato di due settimane l’uno.

Direi che è un’ottima occasione per conoscere la serie, per chi ancora non avesse avuto la fortuna di vederla.
Inutile dire che a queste persone consiglio vivamente di guardarlo… dico solo che prima di guardare questo anime, non avevo mai toccato manga.
Finito di vedere l’anime, mi sono procurato tutti i manga usciti di NGE, mi sono visto i due film, ho cominciato a comprare manga.

Senza NGE sarei più ricco di oggi, immagino… ma se penso a Shinji, Rei e Asuka mi viene voglia di farmi una bella maratona con l’intera serie e i film.
In attesa di potermela fare con la nuova trilogia (il secondo episodio è vicino all’uscita! Alleluja!)

11 maggio 2010 - Posted by | Anime, Evangelion | , , , , , , , , , , ,

3 commenti »

  1. Il mio anime preferito, quasi quasi me lo riguardo per la trecentesima volta 🙂

    Commento di Valberici | 11 maggio 2010

  2. Ho conosciuto questo anime solo in tempi mooooolto recenti, ma non posso fare a meno di unirmi al tuo consiglio: è veramente fantastico!! Un po’ così l’inizio, ma dopo tocca vette che raramente si vedono in giro!

    Ottima trovata Tan!! 😀

    Commento di JackVenom | 12 maggio 2010

  3. Mmm… non so se lo guarderò… ne ho sentite talmente tante su quest’anime che ormai… ^^”

    Una curiosità tanabrus, hai poi letto Suzaku of Counter attack?
    Barra una casella:

    a- No
    b- Sì, ma non ho voglia/tempo di scriverci una recensione su
    c- Sì, ma mi ha schifato talmente tanto che non intendo sprecarci il mio tempo

    Commento di Francesca | 12 maggio 2010


Rispondi

