La torre di Tanabrus

Did you miss me?

X-Men Deluxe 179


Messiah War è cominciato, e come era prevedibile per ora non mostra una trama di chissà quale elevato spessore.
X-Force è stata spedita da Ciclope a dar manforte a Cable nel futuro (e spero che con un qualche pasticcio temporale tornino in tempo nel presente per salvare Tabitha dalla Regina), mentre Alfiere ha cercato alleati per distruggere Cable.
E li ha trovati in un misteriosamente immortale (e totalmente idiota… più del solito, cioè) Deadpool e in Stryfe.
Già, Stryfe… era parecchio che non compariva. Mi sembra che l’ultima volta fosse stata in uno scontro con Nathan, dopo il quale si era perso in un vortice temporale. O cose del genere.
Comunque vedere lo stato in cui si trova quando Alfiere lo raggiunge mi ha fatto rabbrividire, Stryfe non si sarebbe mai ridotto così nemmeno se abbandonato su un asteroide alla fine del tempo…
Comunque, malgrado la trama ridicola, Stryfe e Deadpool che lasciano moltissimi dubbi e alcuni disegni orrendi, la storia si lascia leggere senza problemi. Basta interpretarla come una sana storia di pura azione, un revival dei tempi di Liefeld.

Poi arriva X-Factor, e tutto quello che mancava compare.
Trame che ribollono e strabordano, azione, introspezione, serietà, ilarità.
Madrox si ricongiunge a una cresciuta Layla, e la raggiunge in un futuro che pare abbastanza pericoloso. E ricompare anche Ruby Summers!
L’altro Madrox, il pastore, si ritrova a dover fronteggiare un misterioso sicario mandato a ucciderlo (o a uccidere l’originale? Difficile da indovinare, comunque Layla -neanche a dirlo- lo sapeva).
X-Factor tira avanti con il lavoro, anche se Theresa è comprensibilmente nervosa e irascibile.
E intanto lavora anche per la Cooper, anche se a modo suo per evitare di rinforzare troppo il governo. Da notare come Monet pare essersi affezionata al  buon Darwin. Ah, notare tra l’altro chi è il capo dei trafficanti di armi…
Tanta carne al fuoco, tante trame accennate e che esploderanno nei prossimi mesi.
Come sempre è il piatto forte mutante del mese, questa serie!

Infine c’è la miniserie X-Men: Worlds Apart, che ci presenta una Tempesta combattuta tra il suo ruolo di regina del Wakanda e quello di membro degli X-Men. Se non altro sembra avvertire questo doppio ruolo più di quanto a suo tempo avvertiva il doppio ruolo di capo degli X-Men e dei Morlocks… comunque il litigio con Ciclope mi ha ricordato molto il periodo in cui Cyke stava con Maddie e i due stavano per avere il piccolo Nathan. Solo che allora Tempesta, senza poteri, sfidò Ciclope per il ruolo di leader e lo confinò in ritiro a vita civile per stare con la sua famiglia; ora Ciclope è il grande capo assoluto, pieno di scheletri nell’armadio che minacciano di seppellirlo vivo, e sembra sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Per me questa sua reazione è una vendetta per allora…
Comunque Ororo torna in Wakanda e si trova sotto attacco da parte di praticamente chiunque. Un vecchio nemico è tornato sulla scena: il Re delle Ombre. La storia pare promettente, anche se andrebbe puntualizzato che della solita cerchia di telepati manca solamente Psylocke visto che Chuck è in Australia, Emma e le Naiadi sono in America e Jean non è mai stata contata in questo novero.
La storia pare interessante, anche se c’è da capire come è arrivato a conquistare il Wakanda il buon vecchio Amahl.

Insomma, un’ottima serie, una saga leggibile e una cui concedo il beneficio del dubbio. Questo mese ho paura che abbia vinto lo scontro la testata regolare…

Annunci

3 marzo 2010 - Posted by | comics, X-Men | , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: