La torre di Tanabrus

Did you miss me?

The republic of thieves nel 2011


L’indiscrezione è fresca, tirata fuori dal britannico Wert:

Ho avuto notizia dalla Gollancz che stanno programmando di pubblicare  La repubblica dei ladri nella primavera del 2011 in contemporanea con l’edizione statunitense del libro. Confermano che il libro è stato consegnato e che ora è in fase di revisione e di editing.

Quindi, in Inghilterra il libro dovrebbe uscire tra 13-14 mesi. In contemporanea con l’edizione USA.
Bene, uno dei tre libri americani che attendevo per questo anno è sfumato. E visto che di Martin a questo riguardo non mi fido per niente, non mi resta che sperare in Rothfuss e nel suo Kvothe…

25 febbraio 2010 - Posted by | Lynch Scott | , , ,

3 commenti »

  1. Sempre una buona cosa il fatto che esca (nonostante mi sia piaciuto più il primo che I pirati dell’Oceano Rosso). E se non lo traducono, ho deciso che spremerò il mio inglese ancora una volta per leggerlo in lingua originale.

    Commento di Bruno | 27 febbraio 2010

  2. Anch’io ho la stessa opinione, il primo libro era decisamente migliore del secondo. Speriamo che il terzo si riprenda un po’.
    Peccato esca solo in inglese, ma ormai mi sto abituando.

    Commento di dr Jack | 27 febbraio 2010

  3. io devo dire che sono rimasto più affascinato dal secondo capitolo i pirati dell oceano rosso,in una ambientazione molto difficile da descrivere,a mio parere nè è uscito un vero capolavoro!! nel primo, era “più facile” (notare le virgolette) sviluppare una storia nel contesto solito di una città e terraferma…nel secondo invece sembrava di essere veramente su delle navi a vela con tanto di ciurme alla pirati dei caraibi!! rimango cmq perplesso nel constatare,nonostante la bravura e l originalità di questo autore, la difficoltà di quest ultimo nell’affermarsi in italia! speriamo veramente di vederlo publicato in italiano, visto poi che io personalmente con l’inglese sono indietro anni luce!!

    Commento di burzo | 25 gennaio 2011


Rispondi

