La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Il gioco dell’oca


Rispondendo all’esortazione di Francesco, cerco di fare un po’ di sana propaganda.

Perfiducia

Di cosa si tratta?
E’ un gioco di narrazione online, ed è molto semplice.
I partecipanti cominciano con il dare una descrizione del loro eroe, il loro protagonista. Quindi, a partire dal 18 febbraio, l’oca, il Master del gioco, girerà una carta ogni due giorni.

Le carte contengono spunti narrativi. E a questi spunti dovranno rispondere i concorrenti, scrivendo un post (dalla lunghezza limitata a 420 caratteri) e cominciando (o continuando, dopo la prima carta) la storia dell’eroe seguendo la traccia delineata dalla carta.

Il gioco è sponsorizzato da Intesa S.Paolo, i cui beta tester pare si siano divertiti.
La cosa pare interessante, no? E ci sono anche dei premi per gli eroi con più seguaci (ovvero altri iscritti che seguono la sua storia), premi che vanno da un abbonamento al cinema fino alla trasposizione in un corto cinematografico!

Può essere un bel modo per costringersi a scrivere, se siete dei pigroni schifosi come me e Martin, no?
Il gioco comincia giovedì, quindi prima vi iscrivete meglio è (visto che prima vi iscrivete, e più tempo avranno gli iscritti per incappare nel vostro eroe e decidere di seguirlo).

Io non so ancora se parteciperò o meno, o con quale personaggio… intanto mi sono iscritto, però. Mal che vada mi leggerò qualche bella storia!

16 febbraio 2010 - Posted by | PerFiducia 2.0 | ,

7 commenti »

  1. Non poteva mancare Mad Dog XD

    http://storie.perfiducia.com/user/imp-bianco

    Mi farò grasse risate mesà XD

    X-Bye

    Commento di imp.bianco | 16 febbraio 2010

  2. Il cornutaccio!!!! 😛

    Commento di tanabrus | 17 febbraio 2010

  3. Mi tenta… anche se… uhm…

    Commento di CMT | 17 febbraio 2010

  4. Vabbe’… ho dato 😛
    http://storie.perfiducia.com/hero/saleria-lindir

    Commento di CMT | 17 febbraio 2010

  5. IMPOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    pagherai per non avermi riferito questa cosa!

    Tanabrus: senti, siccome sono tonto, uno crea un personaggio, poi loro ti danno delle indicazioni e tu devi costruire una storia basandoti su di esse?

    Commento di iri | 17 febbraio 2010

  6. Boh, comincia domani…

    te crei il personaggio, poi ogni due giorni viene data una carta, contenente uno spunto narrativo o cose del genere. Una traccia, diciamo, a quanto ho capito.

    Commento di tanabrus | 17 febbraio 2010

  7. Divertente questa cosa… se fossi messa un po’ meglio con le scadenze etc, mi sarei iscritta anche io!
    Ora vado a leggermi la tua storia 🙂

    Commento di Muscaria | 18 febbraio 2010


Rispondi

