La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Aggiornamenti sparsi


Facciamo un poco il punto della situazione.

Ho già detto di Francesco Barbi e della prossima ripubblicazione del suo libro, L’acchiapparatti di Tilos.
Sempre a marzo, uscirà anche Prodigium 2 di Francesco Falconi, che ho avuto la fortuna di potermi leggere in anteprima prendendo la versione limitata ai Comics. Inoltre in questo 2010 il Falcone nazionale ha pronte altre due cartucce da sparare: una a metà anno, di cui si sa solo che il titolo comincia per G e che sarà una sorta di trip allucinato immerso in atmosfere gotiche e biopunk, e una per fine anno, il cui titolo invece comincia per B, una storia d’amore e dolore ambientata nelle Highlands.
Sono davvero curioso di leggere questi due libri, dopo aver apprezzato Prodigium.

Jonathan Stroud, intanto, prosegue per la sua strada ignaro della bella edizione dicembrina nata in Italia, che racchiude in un unico volume l’intera Trilogia di Bartimeus. E la sua strada, dopo aver scritto il racconto breve Bob Choi’s last job per il libro The dragon book, è tornata a intersecarsi con il nostro demone preferito dopo un certo demone cagnolone che se venisse lasciato fuori metterebbe su il broncio e ci mangerebbe tutti quanti.
Avevo già detto tempo fa di un nuovo libro su Bartimaeus in produzione… beh, pare che potrebbe uscire in America, Inghilterra e Germania in autunno!

In questo 2010 uscirà anche The desert spear, seguito di The warded man, un buon fantasy che in America ha avuto molto successo e che anche a me era piaciuto abbastanza.
Si, lo so, probabilmente qui in Italia in pochissimi lo conoscerermo… beh, allora dico che il Direttore e il Produttore di Resident Evil ne hanno acquisito un’opzione per la trasposizione cinematografica. Che culo, si dirà…
Vabbè, la vera notizia è che sono in corso le trattative per la vendita dei diritti in Cina, Ungaria, Serbia, Israele e Italia!
Qui una bella mappa che mostra le nazioni in cui è stato tradotto il libro.

E si sa, il vino buono viene sempre per ultimo.
Silvana De Mari, l’autrice di L’ultimo elfo, L’ultimo orco, Gli ultimi incantesimi.
Io per ora di suo ho letto solo L’ultimo elfo, uno dei migliori libri letti l’anno scorso.
Beh, ora l’autrice ha deciso di pubblicare gratuitamente a puntate, sul suo blog, quello che sarebbe dovuto essere il quarto libro di questa saga. L’ultima profezia.
Una pubblicazione su web per poter avere la certezza di far leggere il libro come vuole lei, senza i tagli e le censure degli editor cui si è legata anni fa con un contratto di esclusiva ma che già con gli ultimi due libri pare abbiano lavorato parecchio di cesoie.
Piuttosto quindi che veder snaturato il proprio pensiero e il senso stesso della storia, ecco la scelta di pubblicare sul blog. Una scelta coraggiosa, complimenti all’autrice.
Io purtroppo ancora non ho letto questi capitoli del libro, visto che sono due libri indietro, ma appena mi sarò messo in pari leggerò con piacere L’ultima profezia.

10 gennaio 2010 - Posted by | Barbi Francesco, Brett Peter V., De Mari Silvana, Falconi Francesco, Nuove pubblicazioni, Stroud Jonathan | , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

12 commenti »

  1. scusa se mi permetto di intervenire, ma ‘l’ultima magia te la sei sognata?’ XD

    Commento di iri | 10 gennaio 2010

  2. Magia, incantesimi… si vede che non l’ho ancora letto, eh? 😀

    Danke, sistemo subito 😛

    Commento di tanabrus | 10 gennaio 2010

  3. tanabrus se vuoi che frusti iri lo faccio eh!!!

    Commento di eleas | 11 gennaio 2010

  4. Massì, perchè no? gia che ci sei passagli la frusta direttamente, magari è piu magnanimo di te…

    Commento di iri | 11 gennaio 2010

  5. evviva!! il ritorno di Barty!!! 😀

    Commento di fed | 11 gennaio 2010

  6. Io sono contrario alla frusta per principio.
    Solo gatto a nove code e ballini di sale fino 😛

    Commento di tanabrus | 11 gennaio 2010

  7. ah beh allora va bene sai io sono della vecchia guardia, INdiana Jones per noi è un must 😉

    Commento di eleas | 11 gennaio 2010

  8. -_- ma com’è che io alla fine vengo sempre frustato?
    Eleas, Tanabrus è peggio di te, potresti assumerlo

    Commento di iri | 11 gennaio 2010

  9. Iri, se vuoi che frusti Tan basta dirlo, eh!

    Commento di Azusa | 11 gennaio 2010

  10. Azusa: endetta vendetta vendetta
    pure eleas frusta!

    Commento di iri | 11 gennaio 2010

  11. Azusa, mi pugnali alle spalle in questa maniera mentre io sono impegnato a divertirmi con il gatto a nove code?
    Ti manderò contro i Cavalieri di Cthulhu, così impari 😀

    Commento di tanabrus | 11 gennaio 2010

  12. Ciccio, il Gran Sacerdote me lo sono sposato.
    Mi fanno un baffo. 😛

    Commento di Azusa | 12 gennaio 2010


Rispondi

