La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Bartimaues


No, non sono rimbecillito del tutto. Tranquilli.
Ricordo bene di aver già parlato della trilogia di Bartimaeus, più un altro post in cui citavo un paio di dialoghi con protagonista il buon vecchio diavolo.

Però stamani ho letto sul blog di Jonathan Stroud una gran bella notizia: sta scrivendo un nuovo libro su Bartimaeus.
Per ora è ancora ad uno stadio in cui trama e struttura sono molto fluidi quindi non ha lasciato trapelare niente.
Ma conta di farlo uscire il prossimo anno!

Ci lavoricchia più o meno da un anno, con in mezzo una pausa per il tour promozionale degli Eroi -il che mi rammenta che devo prendere quel libro- e a differenza di un autore americano fissato con baseball, miniature, calendari, telefilm e ogni cosa che non riguardi lupi, draghi e leoni… beh, lui è pronto a sei mesi d’inferno letterario, da passare a scrivere questo libro.
Per pubblicarlo nel 2010.

Che poi vabbè.. mettiamo un sei mesi per scriverlo, finirà a febbraio-marzo. Revisioni, limate editoriali, stampe… probabilmente uscirà in autunno-inverno, se tutto va bene. In Inghilterra, ovvio, ma ormai questo non è certo un problema…

18 settembre 2009 - Posted by | Stroud Jonathan | ,

8 commenti »

  1. Oh My God!!!

    E’ una notizia bellissima! 😀

    X-Bye

    Commento di imp.bianco | 19 settembre 2009

  2. Facciamo che vado a trovarlo e lo obbligo a scrivere 12 ore al giorno 😀
    Comunque è un’ottima notizia 🙂

    Commento di Valberici | 19 settembre 2009

  3. Quando l’ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi.

    Stroud che dice “I’m going to have to write my socks off for the next six months or so, because there’s still a LOT of work to do.” è un qualcosa di bellissimo.
    Alla facciaccia di mister “devo staccare spesso dalla scrittura perchè dopo un paio d’ore la mia vena creativa è esaurita e posso pensare solo al merchandising dei libri già scritti, a scrivere roba NON delle cronache, e a guardare lo sport in tv”. Che oltretutto è ancora a metà della saga, mannaggia a lui e a quando ho iniziato la saga dicendomi “sarà a buon punto” vedendo quei sette libri e ignaro che fossero in realtà 3 di 7…

    …Martin, prendi esempio da Stroud!

    Commento di tanabrus | 19 settembre 2009

  4. Ottima notizia!!!

    Commento di Nick Truth | 19 settembre 2009

  5. Bellissimo un libro che ha Bartimeus come protagonista! E pensare che io devo ancora finire la trilogia e iniziare La valle degli eroi.

    Commento di Stefano Romagna | 19 settembre 2009

  6. EDDAI! Una buona notizia di tanto in tanto!

    Commento di Azusa | 19 settembre 2009

  7. O
    MIO
    DIO!
    Mi hai dato una notizia bellissima, mi hai reso la persona più felice sulla faccia della Terra! *__*

    Commento di Luca Centi | 21 settembre 2009

  8. grazie anche da parte mia: mi sono piaciuti moltissimo i libri di J.S., ADORO Bartimeus..e anche la Valle degli eroi merita di essere letto.
    ottima notizia, grazie ancora!

    Commento di francesco | 18 ottobre 2009


Rispondi

