La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Il seguito de “Il segreto dell’alchimista”


A settembre avevo letto e commentato Il segreto dell’alchimista di Antonia Romagnoli, praticamente un’esordiente.
Un fantasy con diverse pecche, certo, ma che si sforzava di uscire dai soliti schemi e riusciva ad essere molto interessante, gli avevo dato un’ampia sufficienza.

Domani invece uscirà I signori delle colline, il seguito di quel primo libro.

La trama, dalla quarta di copertina:
Non c’è pace nelle Terre.
Terminato il Mandato, l’affascinante maga Ester e il valoroso Nimeon tornano alle Colline, ma il lieto fine delle loro avventure, il coronamento del loro sogno d’amore, si rivela il punto di partenza di una nuova e ancora più terribile crisi. La nobile stirpe reale degli Udkils non sa che la minaccia proviene dal suo interno e affonda le radici in un’eredità la cui memoria è andata perduta. Quali segreti attendono di essere svelati?
Le nebbie incantate, sempre più misteriose, affliggono le regioni del Sud. Sortilegi letali colpiscono all’improvviso i governanti delle Terre. Intrighi e potenti malefici portano morte e distruzione ovunque, incendiano i cuori, insinuano il seme della follia nelle menti.
Ester e Nimeon — con l’aiuto del travolgente mago Dert — si troveranno a fronteggiare le seducenti creature d’aria e le enigmatiche shlamidre in una nuova avventura che li condurrà verso scoperte sempre più sconvolgenti.
Basterà tutto ciò per far trionfare la giustizia? E con essa l’amore? Oppure la verità scatenerà una violenza mai vista prima?
Un viaggio fantastico al confine tra due mondi.
Un amore più forte di ogni avversità.
Un fantasy moderno ricco di mistero e suspence.

Pubblicato sempre -ovviamente- da L’età dell’acquario, è un volume meno corposo del precedente ma anche meno caro, 400 pagine per 18,50 €.
Il motivo principale per cui scrivo questa notizia, comunque, è che l’autrice ha deciso di fare come in occasione dell’uscita del primo libro: ha messo a disposizione le prime pagine del romanzo.
E se per il primo libro si trattava dell’antefatto e i protagonisti dovevano ancora essere introdotti, in questo secondo libro troviamo subito gli eroi del Segreto: Ester, Nimeon, Dert e Lexon (oltre a un breve prologo).

Mi piace questa iniziativa, così come mi era piaciuta per il primo libro, quindi metto anche qui il link dove leggere le prime pagine di questo nuovo libro:
http://www.fantasymagazine.it/anteprime/9909

Annunci

18 febbraio 2009 - Posted by | Nuove pubblicazioni, Romagnoli Antonia | , , ,

4 commenti »

  1. Lo comprerò sicuramente, anche perché il primo romanzo aveva moltissimo potenziale. Il problema è che mi toccherà acquistarlo su ibs – nella mia città l’editore in questione non è distribuito – quindi aspetterò un pochino. Tempo di smaltire qualche arretrato e ordino un mega pacco =)

    Commento di LucaCP | 18 febbraio 2009

  2. Io me lo ero fatto ordinare dal fumettaro, come altri libri “sconosciuti”. Se aspettavo le librerie ero ancora ad attendere…

    Commento di tanabrus | 18 febbraio 2009

  3. Lo prenderò anch’io su ibs, il primo mi era piaciuto 🙂

    Commento di Valberici | 18 febbraio 2009

  4. Il primo mi era piaciuto, solo che personalmente questa quarta di copertina non mi attira per nulla. Bhò, sarà che praticamente tutti i seguiti del “vissero felici e contenti”, seguono con la pace che si rompe e con i guai che la coppia regnante deve affrontare, in due o separata, per ripristinare le cose. Che torneranno a posto anche se un pò cambiate, eh.

    Deciderò se comprarlo solo dopo aver letto il prologo 😛

    Commento di Mirtillangela | 18 febbraio 2009


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: